Corsi

I NOSTRI CORSI

PILATES
(Individuale o di gruppo)

  • Sviluppa la presa di coscienza dei muscoli
  • Rinforza i muscoli addominali
  • Migliora la mobilita e la flessibilita della colonna
  • Garantisce una muscolatura lunga e potente
  • Migliora la stabilita del bacino e delle spalle
  • Migliora la postura/li>
  • Attenua e previene i dolori lombari

GINNASTICA POSTURALE
(Individuale)

Un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolare modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori.
Gli esercizi, che possono avere sia funzione terapeu- tica che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture
nella quotidianita.

SMILE JUMPS
(Trumple-kangoo di gruppo)

L’allenamento fatto sul trampolino o con le scarpe Kangoo Jumps, offre tutti i vantaggi di un intenso esercizio cardio, uniti alla sferzata di energia e di benessere regalati da questa simpatica attivita sportiva. Una sessione di jumping fitness di 45 minuti permette di bruciare dalle 450 alle 800 Kcal circa, a seconda delle caratteristiche fisiche e metaboliche del soggetto considerato e dell’intensita degli esercizi.
Il trampolino, o le scarpe Jumps, pud dunque rivelarsi l’alleato perfetto per smaltire i chili in eccesso senza faticare eccessivamente o addirittura divertendosi.
Inoltre i muscoli delle gambe e del tronco, continua- mente sollecitati durante il salto, si rinforzano e acquista-
no tono rimodellando a poco a poco le linee del corpo.

SPINNING
(di gruppo)

Lo spinning é un’attivita aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionato. Ottimo allenamento cardio vascolare, lavora la resistenza, tonifica gambe. Tutto a ritmo di musica, con la quale é possibile simulare salite, discese e sprint!

KICK-BOXING

Il primo fattore valido della kick-boxing é che non c’é un distretto muscolare che non venga allenato;
Il secondo fattore straordinario é che si eliminano tante tossinee si bruciano enormi quantita di calorie; ll terzo fattore meraviglioso é che ci si diverte e si impara il lessico base della difesa personale.
Inoltre, la fase di riscaldamento non viene mai tralasciata e lo stesso vale per lo stretching finale.

FIT BOXE
(di gruppo)

E’ un’attivita fisica che unisce l’aerobica conle arti marziali e che porta numerosi vantaggi sia sul piano fisico che su quello mentale.
La sua pratica @ piuttosto divertente, ma anche faticosa, cosa questa che permette di rimettersi in forma, smaltendo qualche chilo di troppo, o mantene- re tonico unfisico gia allenato.

MILITARY CROSS FIT
(scegli il tuo programma)

Gli allenamenti di cross fit prevedono allenamenti di alta intensita e ad intervalli, con varie attrezzature pit 0 meno impegnative in baseal proprio livello.
E’ un programma di preparazione fisica. L’obiettivo é quello di essere pronti all’imprevisto e all’imprevedibile. Un programma a tutti gli effetti su misura.

ALLENAMENTO FUNZIONALE
(con il tuo PERSONAL TRAINER – individuale + programma di alimentazione)

“Essere in forma senza attrezzature!”
E’ un processo di apprendimento basato sulla conoscenza di se stessi, dei principi, delle metodolo- gie e dei mezzi o strumenti pili efficaci al raggiungi- mento dei propri obiettivi.
® Adatto tutte l’eta
® Non usiamo macchinari ma solo il nostro corpo
® Dimagrimento, tonificazione, miglioramento della forma fisica